Codice: 260204
Colore: Hyper Violet / Total Crimson / Purple Dynasty / Bianco
Prezzo listino: 136,00€
Sconto: -50%
Prezzo speciale: 68,00€
SCARPE DONNA NIKE WMNS NIKE FREE TR 5 FLYKNIT 718785 502
LEGGEREZZA, FLESSIBILITÀ, LIBERTÀ DI MOVIMENTO.
La scarpa da training Nike Free TR 5 Flyknit - Donna alza la posta in gioco con una nuova tomaia in leggero Flyknit che si adatta alla forma del piede per offrire una calzata sicura per il cardio, l'allenamento sulla forza e altri esercizi che richiedono flessibilità e sostegno.
Flyknit leggera:
La tomaia Flyknit in pezzo unico avvolge il piede con una calzata perfetta per un sostegno incredibilmente leggero.
Il Flyknit integra aree traspiranti per offrire comfort e freschezza durante l'allenamento.
Flessibilità naturale:
Le scanalature flessibili esagonali sono intagliate a caldo nell'intersuola per creare sei diversi punti di flessione che consentono al piede di muoversi in modo ancora più naturale rispetto al passato.
Calzata sostenitiva:
La schiuma sagomata nel collare garantisce una calzata comoda che blocca il piede in posizione mentre i cavi in Flywire si integrano con i lacci per stabilizzare il piede per il training sull'agilità e le lezioni di cardio.
Altri vantaggi:
Fodera interna sagomata studiata per avvolgere il tallone e offrire una calzata comoda e personalizzata.
Perni in gomma ai lati del piede offrono una trazione ottimale e la giusta stabilità per attività come i plank laterali.
Perni in gomma strategicamente posizionati sul tallone e sulla punta ottimizzano la resistenza nelle zone più esposte a usura.
Differenziale: 8 mm
ORIGINI DI NIKE FREE.
Dopo aver scoperto che gli atleti di Stanford si allenavano a piedi nudi sul campo da golf della loro università, tre dei dipendenti Nike più creativi e innovativi hanno iniziato a sviluppare una scarpa capace di offrire la sensazione leggera e naturale della corsa a piedi nudi.
Nel 2002 hanno studiato un gruppo di uomini e donne legando ai loro piedi delle solette in grado di misurare i valori di pressione e ricorrendo a fotocamere ad alta velocità per scattare immagini dei piedi in movimento.
Il team ha trascorso otto anni a studiare la biomeccanica della corsa senza scarpe.
I risultati hanno consentito di raggiungere una profonda comprensione dell'angolo di impatto naturale del piede, della pressione e della posizione delle dita, consentendo ai designer Nike di creare una scarpa da running flessibile e non convenzionale sia dentro che fuori.
Origini della tecnologia Flyknit:
La tecnologia Nike Flyknit è ispirata al feedback dei runner che desideravano una scarpa dalla vestibilità aderente (praticamente senza cuciture) tipica di un calzino.
Nike si è dedicata a un'impresa durata quattro anni che ha coinvolto team di programmatori, ingegneri e designer nella realizzazione della tecnologia necessaria per produrre la tomaia in maglia dotata di proprietà statiche di resistenza e sostegno.
E la combinazione di supporto, flessibilità e traspirabilità, in un unico strato, è stata vincente.
Il risultato è una tomaia leggerissima, aderente e praticamente priva di cuciture.